Semplificare i requisiti delle immagini per le campagne per app

4 agosto 2020

Gli asset delle creatività sono gli elementi costitutivi degli annunci nelle campagne per app. Le immagini, insieme a testo, video e HTML5, permettono di attirare l'attenzione sul brand e di trovare utenti su più canali.

Oggi, le campagne per app accettano più di 30 dimensioni e formati diversi per gli asset immagine. Entro la fine di quest'anno, inizieremo a passare dalle specifiche basate sulle dimensioni a quelle basate sulle proporzioni per rendere il processo creativo più semplice ed efficiente. Per scalare gli annunci nelle proprietà e nei formati idonei per le campagne per app, basta caricare le immagini in tre proporzioni:

Proporzioni

Dimensioni minime

Dimensione consigliata

1:1 (quadrato)

200 x 200

1200 x 1200

1,91:1 (orizzontale)

600 x 314

1200 x 628

4:5 (verticale)

320 x 400

1200 x 1500

Con questo aggiornamento, il limite per le dimensioni dei file immagine verrà portato da 150 kB a 5 MB; in questo modo sarà possibile caricare asset di qualità superiore. Ciò significa che le campagne per app possono trasformare gli asset in annunci visivamente accattivanti su schermi di ogni dimensione. Stiamo anche riducendo i formati file approvati, disattivando le immagini GIF e mantenendo solo i formati .jpg e .png per semplificare lo sviluppo creativo.

A partire dal 15 settembre 2021, eseguiremo la migrazione di tutte le campagne per app a questo insieme di requisiti. Da quel momento, non sarà più possibile aggiungere nuove immagini con proporzioni o formati file diversi. Le immagini esistenti che non rispettano questi standard non saranno più pubblicate e verranno rimosse automaticamente. Tuttavia, la cronologia dei rapporti sugli asset, inclusi i dati relativi alle immagini e alle GIF rimosse, non sarà interessata.

Per prepararvi a queste modifiche e assicurarvi che le campagne continuino a essere pubblicate senza problemi, vi consigliamo di esaminare le creatività immagine e di modificare quelle che volete continuare a pubblicare. Vi consigliamo inoltre di informare il team creativo in modo che possa modificare la strategia in base a queste nuove linee guida.

Per aiutarvi in questa fase di transizione, renderemo disponibile uno strumento per ritagliare le immagini in una o più dimensioni supportate. Potete selezionare gli asset esistenti e adattare facilmente gli originali alle proporzioni accettate. Questa funzionalità di ritaglio sarà disponibile anche per il caricamento di immagini per le campagne appena create.

Cropping tool for images for App campaigns Fate scorrere lo strumento per ritagliare l'immagine per selezionare e conservare parti diverse dell'immagine originale

Asset diversi e creatività aggiornate continuano a essere fondamentali per un buon rendimento delle campagne per app. I requisiti semplificati delle immagini dovrebbero consentire a designer e professionisti del marketing di investire in best practice e temi più creativi. Per saperne di più su come ottimizzare gli asset immagine per le campagne per app, è possibile consultare il nostro elenco di best practice per le creatività e ricevere assistenza dalle agenzie Partner creativo preferito per le campagne per app di Google.

Scritto da Jennifer lui, Product Manager, App Ads

È stato utile?

Come possiamo migliorare l'articolo?
true
Achieve your advertising goals today!

Attend our Performance Max Masterclass, a livestream workshop session bringing together industry and Google ads PMax experts.

Register now

Ricerca
Cancella ricerca
Chiudi ricerca
Menu principale
17402433870386533564
true
Cerca nel Centro assistenza
true
true
true
true
true
73067
false
false
false